30 gennaio 2009

La legggenda del Ponte dell'Arcobalenao




The Rainbow Bridge (Il Ponte dell'Arcobaleno)
Le tribù degli Indiani d'America si sono tramandati per secoli questa leggenda, dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico, che sia umano o non umano.


Esiste un posto speciale dove Cielo e Terra sono molto vicini . un ponte di sette colori unisce questi due mondi: è chiamato il Ponte dell'Arcobaleno. Proprio accanto al Ponte c'è un meraviglioso giardino, pieno di fiori colorati e foglie che brillano come gemme. Qui regna un'eterna primavera, giorni di sole caldo si alternano a dolci notti di cieli stellati. E in questo giardino arrivano gli animali, quando muoiono. E' un luogo davvero straordinario: tutti gli animali giocano e corrono in libertà, quelli che erano malati sono di nuovo sani, quelli che erano anziani sono di nuovo giovani e forti. Sarebbero pienamente felici se non fosse per un unico particolare: hanno nostalgia dei loro umani rimasti sulla Terra. E li aspettano. Ma un giorno ecco che succede qualcosa... le orecchie si drizzano, il pelo freme, il naso coglie un odore mai dimenticato nell'aria... e subito un animale si stacca dal gruppo degli altri e corre, corre veloce come il vento. Perchè il suo umano è arrivato! Ed il tuo amico è lì, bello e felice come non mai. Di nuovo puoi accarezzarlo, di nuovo puoi baciare il suo musetto, di nuovo puoi abbracciarlo e leggere nei suoi occhi tutto il suo amore. Ora nulla potrà mai più separarvi, mai più! E insieme attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno!
Autore Ignoto

1 commento:

BikerCenz ha detto...

La leggenda del Ponte è stupenda.
La mia piccola Sissy ormai è lassù e sono certo che tutto quello che ha passato ( la malattia, le corse in clinica e le cure ) , sarà sparito dal corpo e dall'anima ma ci sarà solo il ricordo del mio immenso Amore e di tutto quello che abbiamo condiviso per quasi 14 anni. Buon Cammino piccola mia !!!
Sempre Insieme !

PS: il vostro blog è fantastico .... grazie per tutto quello che arriva al cuore di chi legge ! :-)